Neutral Minds

Un camp estivo sulle colline delle Langhe riservato alle menti neutrali del domani.
Un laboratorio per studiare, immaginare e sperimentare la nuova advertising.

Una settimana completamente gratuita per i 10 giovani studenti che dimostreranno di avere il talento e la motivazione per essere i protagonisti del primo summer lab.

Un’occasione unica -la prima in Italia- per comprendere e discutere a fondo la comunicazione che cambia, grazie ad un programma altamente formativo e un’esperienza intensa di confronto, stimoli, visioni.

Come funziona:

Dieci ragazzi, reclutati per il loro talento e la voglia di creare qualcosa di veramente nuovo nel mondo dell’advertising, saranno i protagonisti del Summer Lab.

Per rendere concreta la loro esperienza verranno divisi in due squadre da cinque, create sul momento per sfidarsi su un vero brief di un vero cliente.

Tutti al lavoro su un brand internazionale, affascinante e con grandi potenzialità di comunicazione: Nescafé.
A passare il brief, e a decretare la campagna vincitrice, il Cliente in persona. Obiettivo per i due team: creare, in sette giorni di intenso lavoro, la campagna più innovativa, originale, dirompente ed efficace mettendo insieme regole intramontabili e pensieri freschi e inediti, stimolati dalle visioni e ispirazioni di artisti e professionisti. Lavorare insieme per creare un primo esperimento di advertising del futuro.
Un team di professionisti di Now Available coordinerà il progetto, mentre gli special guest presteranno il loro talento alle squadre di giovani duellanti. Il supporto di uno staff tecnico (videomaker, programmatori, grafici) consentirà alle due squadre di presentare un progetto completo.

I dieci partecipanti selezionati (studenti tra i 18 e i 26 anni provenienti da tutta Italia), saranno ospitati gratuitamente dall’11 al 17 luglio in una bella cascina nelle Langhe piemontesi. Perché anche il contesto sia fonte di ispirazione. Sarà incluso il vitto, l’alloggio e i materiali didattici, mentre è escluso il viaggio per raggiungere la location.